Cristiano Biraghi adesso non è più un titolare inamovibile: c’è la concorrenza di Nkounkou e deve guadagnarsi il posto

Non tutti i giocatori del Torino ovviamente sono partiti per il ritiro della propria Nazionale. In 10 hanno lasciato il Filadelfia, mentre gli altri sono a lavorare con Baroni in vista della ripresa contro i Campioni d’Italia. Nella rosa del Toro ci sono solo 3 giocatori italiani: Alberto Paleari, Cesare Casadei e Cristiano Biraghi. Di questi 3, solo Casadei ha chance in futuro di rientrare nel giro degli Azzurri. Momento non facile questo per Biraghi. Il numero 34 del Torino è stato per tutta l’estate l’unico titolare come esterno sinistro. Fallito l’esperimento Masina, mancava un tassello in quella zona. Infatti è arrivato Niels Nkounkou. Adesso Biraghi non è più titolare fisso e ha concorrenza: deve guadagnarsi il posto.

Adesso c’è Nkounkou

Nkounkou ci ha messo un attimo ad ambientarsi, ma adesso sembra essere sul pezzo al 100%. Contro il Pisa non ha malfigurato in Coppa Italia giocando 90 minuti. E allora titolare anche in Parma-Torino per 70 minuti. Infine contro la Lazio 27 minuti da subentrato e un bell’assist per Ché Adams. Nkounkou sembra aver preso il posto a Biraghi sulla fascia sinistra. Poi Baroni ha anche un’altra opzione, scelta all’Olimpico contro i biancocelesti dal primo minuto: Pedersen a destra e Lazaro a sinistra. Ma il ballottaggio sulla sinistra rimane comunque tra Biraghi e Nkounkou, che per tutta la stagione si giocheranno il posto.

Mai incisivo

Biraghi è stato ben accolto quando è arrivato al Torino. Vanoli non aveva un mancino a sinistra e quindi ha giocato sempre lui. Tanta esperienza, ma non altrettanta brillantezza. I cross arrivano, ma non sono assist e i 33 anni iniziano a farsi sentire. Nell’ultima partita contro la Lazio non è entrato in campo per la prima volta in Serie A quest’anno. Non è più una certezza. In questa stagione dovrà dare una risposta importante e le occasioni non mancheranno. Fatto sta che non ha reso quanto ci si aspettava. C’era hype all’arrivo, ma poi partita dopo partita è calato.

Cristiano Biraghi of Torino FC kicks the ball during the Serie A football match between Torino FC and Atalanta BC.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 11-10-2025


8 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Emil
1 mese fa

Nkounkou che non è chissà chi..sembra Roberto Carlos rispetto a lui.

Eporedia
Eporedia
1 mese fa

Capolavoro dei due idioti..

Andrea63
1 mese fa
Reply to  Eporedia

Solo una società di idioti conclamati può andare a raccattare sto rottame che manco gli sfasciacarrozze vogliono più!!

limp
limp
1 mese fa
Reply to  Andrea63

Infatti. Società di ciapa rat

Berggreen
1 mese fa

Ex calciatore,ora custode degli spogliatoi

Scimmionelli
1 mese fa
Reply to  Berggreen

Solo il tordo ha scoperto il segreto dell’eterna giovinezza come la Fenice. Magari potresti aiutare Biraghi a ringiovanire.

Berggreen
1 mese fa
Reply to  Scimmionelli

Io sono giovane,non solo dentro. Anche Biraghi è messo bene fisicamente,il problema è che lui viene pagato per restare in forma mentre io penso che dovrebbe fare come me…. lo dovrebbe fare solo per piacere personale.

Ilkhan in Nazionale gioca e segna: al Torino è sparito

Cairo promuove il 3-5-2: ma così sconfessa il suo mercato