Cristiano Biraghi adesso non è più un titolare inamovibile: c’è la concorrenza di Nkounkou e deve guadagnarsi il posto
Non tutti i giocatori del Torino ovviamente sono partiti per il ritiro della propria Nazionale. In 10 hanno lasciato il Filadelfia, mentre gli altri sono a lavorare con Baroni in vista della ripresa contro i Campioni d’Italia. Nella rosa del Toro ci sono solo 3 giocatori italiani: Alberto Paleari, Cesare Casadei e Cristiano Biraghi. Di questi 3, solo Casadei ha chance in futuro di rientrare nel giro degli Azzurri. Momento non facile questo per Biraghi. Il numero 34 del Torino è stato per tutta l’estate l’unico titolare come esterno sinistro. Fallito l’esperimento Masina, mancava un tassello in quella zona. Infatti è arrivato Niels Nkounkou. Adesso Biraghi non è più titolare fisso e ha concorrenza: deve guadagnarsi il posto.
Adesso c’è Nkounkou
Nkounkou ci ha messo un attimo ad ambientarsi, ma adesso sembra essere sul pezzo al 100%. Contro il Pisa non ha malfigurato in Coppa Italia giocando 90 minuti. E allora titolare anche in Parma-Torino per 70 minuti. Infine contro la Lazio 27 minuti da subentrato e un bell’assist per Ché Adams. Nkounkou sembra aver preso il posto a Biraghi sulla fascia sinistra. Poi Baroni ha anche un’altra opzione, scelta all’Olimpico contro i biancocelesti dal primo minuto: Pedersen a destra e Lazaro a sinistra. Ma il ballottaggio sulla sinistra rimane comunque tra Biraghi e Nkounkou, che per tutta la stagione si giocheranno il posto.
Mai incisivo
Biraghi è stato ben accolto quando è arrivato al Torino. Vanoli non aveva un mancino a sinistra e quindi ha giocato sempre lui. Tanta esperienza, ma non altrettanta brillantezza. I cross arrivano, ma non sono assist e i 33 anni iniziano a farsi sentire. Nell’ultima partita contro la Lazio non è entrato in campo per la prima volta in Serie A quest’anno. Non è più una certezza. In questa stagione dovrà dare una risposta importante e le occasioni non mancheranno. Fatto sta che non ha reso quanto ci si aspettava. C’era hype all’arrivo, ma poi partita dopo partita è calato.

Nkounkou che non è chissà chi..sembra Roberto Carlos rispetto a lui.
Capolavoro dei due idioti..
Solo una società di idioti conclamati può andare a raccattare sto rottame che manco gli sfasciacarrozze vogliono più!!
Infatti. Società di ciapa rat
Ex calciatore,ora custode degli spogliatoi
Solo il tordo ha scoperto il segreto dell’eterna giovinezza come la Fenice. Magari potresti aiutare Biraghi a ringiovanire.
Io sono giovane,non solo dentro. Anche Biraghi è messo bene fisicamente,il problema è che lui viene pagato per restare in forma mentre io penso che dovrebbe fare come me…. lo dovrebbe fare solo per piacere personale.